Round Robin alla Fiera del Libro di Francoforte 2024

La Fiera del Libro di Francoforte 2024 (16 – 20 ottobre) si conferma uno degli eventi più attesi nel panorama editoriale internazionale e quest’anno vede l’Italia come ospite d’onore, offrendo un palcoscenico privilegiato alle case editrici italiane. Tra i protagonisti che partecipano all’importante manifestazione, Round Robin sarà presente all’interno del Padiglione Italia, ospitata nello stand collettivo della Regione Lazio con altre 22 case editrici del territorio: un’opportunità per la nascita di progetti di coedizione, accordi di traduzione e per esplorare nuovi mercati editoriali.

All’interno dello stand collettivo sarà presente una selezione di graphic novel e opere di narrativa direttamente dal catalogo Round Robin. Tra le proposte, anche i quattro titoli pubblicati e tradotti grazie al contributo di SIAE e Ministero della Cultura nell’ambito del programma “Per Chi Crea”:

  • Come se non fossimo stati di Giulia Ciarapica e Michela di Cecio, il quinto e ultimo numero della Collana Tempesta;
  • Mania di Arianna Giannini Toma, in uscita a novembre 2024;
  • Bulloni – Cybersecurity, uomo in mare, tradotto e pubblicato in spagnolo e catalano con Carambuco Ediciones e El Cep i la Nansa;
  • Bestie di Sofia Pirandello, in uscita tradotto in inglese negli Stati Uniti con Bordighera Press.