Uscirà il 25 Febbraio “Maschile Singolare”, il nuovo libro di Giorgia D’Errico per Round Robin Editrice.
Il libro nasce con l’idea di proseguire le storie del precedente libro di Giorgia D’Errico, Femminile Plurale, questa volta viste attraverso il punto di vista maschile. Dieci storie di uomini che raccontano la loro vita da reporter, professore precario, regista, imprenditore, vigile del fuoco e operaio.
Ognuno di loro prova a spiegare quanto sia cambiato il rapporto con il mondo femminile, quanto per loro molte diversità siano superate o non vogliono che si superino. Il loro rapporto con i figli, con le compagne, i compagni, le ex mogli e le famiglie. Le difficoltà di accesso al mondo del lavoro, che spesso non hanno differenza di genere ma molte volte invece esistono.
Sono dialoghi aperti, complessi e spesso emotivamente coinvolgenti che portano a vedere la realtà con gli occhi del maschile per provare a comprendere il femminile.
Giorgia D’Errico, 39 anni, torinese da sempre, vive a Roma da alcuni anni. Mamma di Edoardo, ha fatto della conciliazione, una missione di vita.
Per anni si è occupata di politiche del lavoro con un’attenzione particolare verso il lavoro delle donne e ha fondato e coordinato a lungo la sezione Giovani dell’Associazione Lavoro&Welfare.
Oggi lavora in CGIL, nella segreteria generale e si occupa di relazioni con il Parlamento.
Per Round Robin ha pubblicato nel 2019 Femminile Plurale.