Dall’invisibile al visibile, dalla suggestione all’esplorazione.
Le città invisibili di Italo Calvino diventano realtà con #inviaggio, la rassegna letteraria della Libreria del Viaggiatore, in collaborazione con Round Robin editrice.
Vi racconteremo #isaura #perinzia #valdrada #despina #zora #irene
“Qual è il fine d’una città in costruzione se non una città? Dov’è il piano che seguite, il progetto? – Te lo mostreremo appena terminata la giornata; ora non possiamo interrompere, – rispondono. Il lavoro cessa al tramonto. Scende la notte sul cantiere. È una notte stellata. – Ecco il progetto, – dicono.”
Si parte il 3 settembre dalle grotte di Pastena, tra antri millenari e il racconto delle stelle. Il 4 a Rieti, con un laboratorio su fiabe e poetici racconti. Il 6 settembre al Castello di Santa Severa con Francesco Di Bella e un suo live introdotto da una intervista di Bussoletti. Il 7 settembre a Viterbo, Università degli Studi della Tuscia, con la mostra di Alessio Romenzi. Il 10 settembre a Latina, al SOTTOSCALA9, vi racconteremo Pasolini nel libro di Stefano Maccioni e la visione del film “La macchinazione” di David Grieco.
La rassegna è dedicata alle città invisibili di Italo Calvino, a 50 anni dalla sua prima pubblicazione.