Gabriel. Non ho ucciso nessuno di Fabrizio Berruti

Gabriel Natale Hjorth è un ragazzo di 18 anni, padre italiano e madre americana che nell’estate 2019 trascorre le vacanze estive nella casa dei nonni a Fregene, vicino Roma.

Proprio in quei giorni, a Roma si trova anche un suo ex compagno di college, così i due ragazzi decidono di sfruttare l’occasione e passare una serata insieme per le vie di Trastevere. Vogliono divertirsi, ma nel casuale concatenamento di particelle qualcosa va storto. Una notte di divertimento e di svago diventa una notte di morte, dove a rimetterci la vita è un carabiniere che stava facendo il suo lavoro.


È il caso, il destino, che ci accompagna nella vita di tutti i giorni, a determinare quello che noi siamo e quello che ci accade.

Gabriel è un libro intervista che, per la prima volta, raccoglie la testimonianza diretta di quella notte. A parlare sono familiari e amici, ma è soprattutto Gabriel, chiuso tra le sbarre e in attesa di una possibile condanna definitiva in Cassazione, che ricostruisce le ore precedenti e successive all’omicidio di Mario Cerciello Rega con il giornalista, scrittore e autore tv Fabrizio Berruti De Villa.