Il 9 settembre 2021 arriva in tutte le librerie Oriana Fallaci. Il Vietnam, l’America e l’anno che cambiò la storia.
A quindici anni dalla morte della giornalista, una graphic novel torna indietro nel tempo, fino all’evento che sconvolse e lacerò l’opinione pubblica americana, cambiando il modo e il mondo dell’informazione: la guerra in Vietnam.
Uno spaccato avvincente dell’esperienza di Oriana Fallaci nel Sud Est Asiatico, unica reporter donna italiana su quel fronte di conflitto che diventa una delle voci più autorevoli e riconosciute del panorama giornalistico internazionale.
Dalla penna della giornalista Rai, Eva Giovannini, con i disegni di Michela Di Cecio, il libro si apre con L’INTERVISTA ESCLUSIVA A KIM PUC, l’ex bambina vietnamita resa tristemente famosa dalla foto che la ritrae mentre scappa avvolta dalle bruciature del Napalm lanciato dagli americani sul suo villaggio, Trang Bang, nel Sud del Paese.
Un lavoro di graphic journalism – a 20 anni dall’attacco alle Torri Gemelle – che racconta una delle vicende più drammatiche del secolo scorso, e due anni di vita di una giornalista che ha fatto e raccontato la Storia del nostro tempo.