Nella vita arriva il momento in cui bisogna mettere da parte i propri sogni. O forse no?
Arriva in libreria, Dodici, il nuovo romanzo di Tiziana D’Oppido, autrice, traduttrice e assessora alla Cultura, al Turismo e al Cinema del Comune di Matera. Una storia di determinazione e seconde possibilità che ci ricorda che non è mai troppo tardi per fare i conti con sé stessi e inseguire i propri sogni.
Il romanzo, presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro, è disponibile da oggi 24 maggio 2024 in tutte le librerie e negli store online.
Ester, una donna forte, astuta e intraprendente, ha quasi settant’anni, una boutique di cappelli che da oltre cinquant’anni riscuote successi, una clientela internazionale e un sogno: conquistare il mercato inglese prima della pensione. Per farlo, da brava imprenditrice, ha un piano infallibile: accaparrarsi un testimonial d’eccezione, l’attore britannico, bellissimo e appassionato di cappelli, Jude Soul. Niente è lasciato al caso, e in dodici step, uno per mese, Ester insegue il suo sogno, tra indagini su internet, bozzetti, e una vecchia rivalità con la sua ex discepola che torna a complicare le cose, fino all’epilogo finale.
La narrazione in prima persona offre al lettore uno sguardo intimo e autentico sul viaggio della protagonista rendendo “Dodici” un’opera appassionante ed ironica.