Uscirà in libreria il prossimo 3 settembre “Michele Emiliano, l’ultimo re di Puglia” del giornalista barese Tommaso Forte. Il volume edito da Round Robin editrice ripercorre la storia professionale e umana di Michele Emiliano, dai tempi in magistratura, all’impegno antimafia, alla discesa in politica. Un libro necessario per chi volesse conoscere meglio la biografia di uno dei personaggi più istrionici della politica, che dalla Puglia ha tentato di scalare il Nazareno e scalfire l’ex premier Matteo Renzi, in uno scontro di potere mai sopito.
“Round Robin continua ad essere ancorata alla realtà. La cronaca e il giornalismo investigativo sono il nostro tratto distintivo e il racconto della cronaca politica fa parte del nostro lavoro editoriale – spiega l’editore, Luigi Politano che aggiunge – speriamo che i lettori possano apprezzare il lavoro dei nostri autori che rappresentano, pubblicazione dopo pubblicazione, in maniera eterogenea, diversa e critica, un faro per comprendere meglio il nostro tempo”.
Il libro “Michele Emiliano, l’ultimo re di Puglia”di Tommaso Forte verrà presentato in anteprima al Festival dei Giornalisti del Mediterraneo di Otranto il prossimo 3 settembre.